Comunque Babbo Natale non esiste“. A pronunciare questa frase al termine di uno spettacolo non è stato un dissacrante comico statunitense ma il direttore d’orchestra Giacomo Loprieno, alla fine della prima dello spettacolo ‘Disney in concert: Frozen‘, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il pubblico di questo acclamato show Disney, va da sé, era in larga parte composto da bambini: scenario incantevole, immagini del cartone animato, musiche sognanti e “la rivelazione”, così, a bruciapelo, che ha lasciato sgomenti i presenti.

Sottolineata da Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook, la sortita del direttore ha fatto infuriare i genitori che hanno aperto una pagina sul social di Zuckerberg, “Disney Frozen in concert: “BABBO NATALE NON ESISTE”, Roma 29/12/2016″, per esprimere il proprio disappunto. L’organizzazione dello show, Dimensione Eventi, ha destituito dalla carica il maestro Loprieno, che sarà sostituito già dalla replica del 30 dicembre: “Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona”, si legge in una nota diffusa da Dimensione Eventi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nintendo, dopo il mini NES in arrivo anche una riedizione del Super Nintendo?

next
Articolo Successivo

George Michael, effettuata l’autopsia sul corpo del cantante. Restano ancora molti dubbi

next