Dal parallelo con Voldemort e i suoi ‘mangiamorte’, nemici giurati di Harry Potter, fino allo sfondo con l’Ultima cena di Leonardo da Vinci: gli sfottò nei confronti di Virginia Raggi hanno invaso i social network dopo il video in cui la sindaca di Roma ha annunciato le dimissione dell’assessora Paola Muraro, diventata indifendibile in seguito alla notifica dell’avviso di garanzia. Una auto-ripresa in cui la Raggi compare in primo piano, mentre alle sue spalle siede intorno al tavolo la giunta al gran completo.

La rete non ha perdonato l’inquadratura perlomeno bizzarra scelta dalla sindaca dei 5 stelle e molti utenti hanno trovato somiglianze con qualche famosa scena del grande o del piccolo schermo. A qualcuno il video ricorda la serie televisiva statunitense ‘Twin Peaks‘, altri trovano una somiglianza con le “riunioni” di Voldemort nei film di Harry Potter.

Poi c’è chi, con un semplice fotomontaggio, trasferisce la giunta comunale romana nell’ambientazione dipinta da Leonardo Da Vinci nell’Ultima cena. Altri invece ironizzano sui possibili effetti che il video della Raggi potrebbe avere, postando un’immagine di Peter Griffin sotto choc davanti alla tv.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Panettone, lo spot Motta ‘sfotte’ i vegani. Che si infuriano sui social

next
Articolo Successivo

Alan Thicke, morto il papà di “Genitori in blue jeans”. Il figlio Robin: “Il miglior amico che abbia mai avuto”

next