Ha preso fuoco in volo e si è schiantata al suolo. È un tragico incidente quello andato in onda in Texas dove una mongolfiera con 16 persone a bordo si è incendiata ed è precipitata nei pressi di Lockhart, a sud di Austin. La mongolfiera si era levata in volo alle 7.40 ora locale per poi incendiarsi un’ora dopo, intorno alle 8.40: ha perso quota ed è finita in un pascolo. Al momento tutto indica che si sia trattato di un incidente. La autorità locali e i soccorsi sono accorsi sul luogo.

Secondo le prime informazioni diffuse dai media americani, che citano lo sceriffo della contea di Caldwell, non ci sarebbero sopravvissuti. In una nota, l’Autorità per l’aviazione civile ha confermato che la mongolfiera è caduta in un campo.  “Sembra al momento che non ci siano sopravvissuti – ha detto in una nota lo sceriffo Daniel Law – Gli investigatori stanno determinando il numero e le identità delle vittime“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roma, entrano di notte nel Colosseo e lo scalano: il video rilanciato dalla stampa estera

prev
Articolo Successivo

Siria, Aleppo come Sarajevo: dopo quattro anni di assedio 40mila morti e 300mila civili in trappola

next