“Ricomincio da consigliere. Mi ha ringraziato? E’ correttezza istituzionale”. Così Piero Fassino (ex sindaco Pd) davanti alla telecamere il giorno della nomina di Chiara Appendino (M5S) a sindaca di Torino. Sarà l’ex primo cittadino a guidare l’opposizione in consiglio comunale. Prima delibera su cui si preparano a scontrarsi il taglio del 30% delle spese per collaboratori e dirigenti comunali. Nei giorni scorsi, Fassino aveva accusato lo staff dell’Appendino di preparare liste di proscrizione dei funzionari comunali nominati da lui. Lunedì prossimo il primo consiglio e dopo cinque anni vedremo sindaca il suo predecessore sui banchi della Sala Rossa a ruoli invertiti

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Torino, Appendino annuncia: “Taglio spese del 30% per staff, giunta e dirigenti fiduciari”

next
Articolo Successivo

Italicum, modifiche in vista. Siamo alle porte di una crisi di governo?

next