Cinema

Animali fantastici e dove trovarli, lo spin-off di Harry Potter. Rowling: “Né prequel né sequel”. Ecco il trailer

Ispirato dall'omonima scherzosaguida del 2001 la storia segue lo sbarco in America nel 1926 di Newt Scamander, futuro autore del libro stesso, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne

di F. Q.

Torna Harry Potter? Non proprio, ma quasi. JK Rowling, l’aautrice del maghetto più famoso del pianeta aveva firmato la prima sceneggiatura della sua carriera per uno spin-off. Ed ecco che il film Animali fantastici e dove trovarli è quasi pronto per le sale dove è atteso per il mese di novembre. Primo di una trilogia come ormai prassi per le pellicole di genere.

In uscita da noi il 17 novembre di quest’anno il film è diretto dal veterano della serie David Yates, già dietro alla macchina da presa degli ultimi quattro capitoli della saga ammiraglia. Ispirato dall’omonima scherzosaguida del 2001 la storia segue lo sbarco in America nel 1926 di Newt Scamander, futuro autore del libro stesso, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Newt, espulso da Hogwarts per il suo allevamento di pericolose ma sostenuto da Silente, gira il mondo per completare le sue osservazioni finché non approda a New York. Un fatale scambio di valigette e un amico babbano cambieranno il corso della sua vita, mentre si affaccerà all’orizzonte un villain con il volto di Colin Farrell.

Un successo troppo grande quello di Harry Potter da non far prevedere che, in qualche modo, ci sarebbe stato un seguito. Il modoè, aveva raccontato la stessa Rowling, ricreare quelle atmosfere, far rivivere alcuni dei temi e degli incantesimi che hanno rapito la fantasia di grandi e bambini, scegliendo tra nomi e personaggi che hanno popolato la serie di libri e film diventati di culto.

Ritornano maghi, streghe e incantesimi, lo stesso mondo insomma in cui la Rowling ha vissuto per 17 anni. Con la differenza però che il film è ambientato a New York e 70 anni prima dell’inizio della storia di Harry Potter. Rowling ha però precisato che non si tratta né di un prequel né di un sequel della serie, ma ”di un”estensione di quel magico mondo”.

Animali fantastici e dove trovarli, lo spin-off di Harry Potter. Rowling: “Né prequel né sequel”. Ecco il trailer
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.