Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2016, pagelle della prima serata. I promossi e bocciati da Michele Monina

di Michele Monina

Pagelle della prima serata del Festival di Sanremo 2016, in cui sono state concentrate quasi tutte le canzoni belle in gara. I brani li avevamo già sentiti e i testi li abbiamo letti attentamente, quindi non si può parlare di prime impressioni. Purtroppo.

Lorenzo Fragola 3
Lorenzo Fragola ci parla d’amore (no, dai, d’amore, ma come?). E ci parla di uno di quegli amori diversi dagli altri (no, dai, non parla di un amore banale, ma come?). Per farlo, per paragonarlo agli altri amori, Fragola si guarda indietro. E non trova niente. Ha venti anni, non ha un passato, ma gli autori del brano si sono scordati di avvisarlo per tempo. Per cui il brano racconta il dramma di un ventenne che scopre di avere vent’anni e che, visto che fa la popstar e non si è arruolato alla legione straniera, non ha nulla da dire. Un verso dice “sento come se hai paura”. Posso confermare. La musica, se possibile, dice ancora di meno. Il dramma adesso è tutto nostro. In questi casi la droga non è permessa, ma tollerata per uso terapeutico, credo.

Sanremo 2016, pagelle della prima serata. I promossi e bocciati da Michele Monina

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione