Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2016, ascolti tv della prima serata: boom con oltre 11 milioni di telespettatori, quasi il 50% di share

Immediato il commento su Twitter del direttore di Rai1 Giancarlo Leone: “Anche quest’anno Sanremo alle stelle”. Lo scorso anno, la serata d’esordio di Carlo Conti aveva registrato una media di 11.767.000 telespettatori con il 49.34% di share

di F. Q.

La prima serata del Festival di Sanremo ha bissato gli ascolti boom dello scorso anno. La kermesse è stata seguita su Rai 1 in media da 11.135.000 telespettatori, con il 49.48 % di share.

Nel dettaglio, la serata è stata seguita da 12.515.000 telespettatori con il 49.2% di share nella prima parte e da 5.906.000 telespettatori con il 52.3% di share, nella seconda.

Conti porta a casa un ascolto medio in linea con lo scorso anno e con una flessione nel dato assoluto sia nella prima che nella seconda parte, ma un incremento nello share.

Immediato il commento su Twitter del direttore di Rai1 Giancarlo Leone: “Anche quest’anno Sanremo alle stelle”.

Lo scorso anno, la serata d’esordio di Carlo Conti era stata seguita da 13.210.000 telespettatori con il 49% di share, nella prima parte, e da 6.488.000 con il 52.02% di share, nella seconda parte. Mentre l’ascolto medio dell’intera serata era stato di 11.767.000 telespettatori con il 49.34% di share.

Nel 2014 Fabio Fazio ottenne nella prima serata 12.466.000 telespettatori con il 45.77% di share, nella prima prima parte, e 5.680.000 telespettatori con il 47.14% di share, nella seconda parte. L’ascolto medio fu di 10.938.000 telespettatori con il 45.93% di share.

Nel 2013 sempre Fabio Fazio esordì con 14.195.000 telespettatori ed il 47.60% nella prima parte e 8.146.000 telespettatori ed il 53.53% nella seconda. Quell’anno l’ascolto medio della serata d’esordio fu di 12.969.000 telespettatori con il 48.20% di share.

Sanremo 2016, ascolti tv della prima serata: boom con oltre 11 milioni di telespettatori, quasi il 50% di share
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione