Il mondo FQ

Camorra, blitz contro colletti bianchi fiancheggiatori dei Casalesi: 24 arresti, ricercato sindaco di Trentola Ducenta

Nei confronti di Michele Griffo c'è un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso esterno al clan. Sequestrato un centro commerciale del valore di 60 milioni di euro ritenuto al centro di appalti irregolari a favore del gruppo del boss Michele Zagaria. Misura restrittiva anche nei confronti dell'ex primo cittadino Nicola Pagano
Commenti

Il sindaco di Trentola Ducenta (Caserta) Michele Griffo è ricercato da questa mattina: nei suoi confronti c’è un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso esterno al clan dei Casalesi. La misura è una delle 28 emesse dal gip di Napoli nell’ambito di un’inchiesta sui ‘colletti bianchi’ fiancheggiatori del clan che ha portato anche al sequestro del centro commerciale Jambo. La struttura, che vale 60 milioni di euro, è considerata dagli inquirenti al centro di appalti irregolari a favore del gruppo del boss Michele Zagaria.

In carcere per associazione a delinquere di stampo camorristico, concorso esterno in associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni, riciclaggio, estorsione, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, abuso d’ufficio, truffa e turbata libertà degli incanti sono finite 24 persone e sono quattro i destinatari di misure restrittive, tra cui l’ex sindaco del comune casertano Nicola Pagano. Tra gli arrestati anche un dirigente del Comune e un architetto.

Le indagini, coordinate dalla Dda di Napoli, hanno portato alla luce un complesso sistema criminale finalizzato al riciclaggio dei proventi dei delitti commessi dagli indagati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione