Attualità

Lamberto Sposini torna alla carica: “Voglio dieci milioni di risarcimento dalla Rai”

di F. Q.

Lamberto Sposini non si arrende. Nonostante il giudice Mariapia Magaldi abbia già respinto in prima istanza la sua richiesta di risarcimento danni di 10 milioni di euro da parte della Rai, il giornalista ha fatto ricorso in Corte di Appello in veste di giudice del lavoro, chiedendo di nuovo la stessa cifra. La vicenda è nota: il 29 aprile 2011 Lamberto Sposini, che conduceva La vita in diretta in coppia con Mara Venier, era stato colpito da emorragia cerebrale. I soccorsi erano arrivati con qualche minuto di ritardo e, da allora, Sposini e i suoi familiari hanno deciso di ricorrere contro la Rai. La motivazione della sentenza di primo grado, però, non dava responsabilità all’azienda di viale Mazzini, da cui non dipendevano “i tempi attesi per l’arrivo dell’ambulanza del 118”.
A rappresentare in aula il popolare giornalista e conduttore il 5 luglio del prossimo anno, che sta riprendendo una vita relativamente normale dopo una lunga fase di riabilitazione, ci saranno la figlia Francesca e la moglie Sabina Donadio, che farà le veci dell’altra figlia minorenne di Sposini.

Lamberto Sposini torna alla carica: “Voglio dieci milioni di risarcimento dalla Rai”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione