Attualità

Bob Geldof e il dramma dei rifugiati: “Ospiterò quattro famiglie nelle mie case”

di F. Q.

È impegnato nel sociale da tempo (fin dal Live Aid del 1985) e oggi Bob Geldof ha annunciato di voler fare qualcosa in prima persona per i rifugiati che stanno arrivando nei paesi occidentali per scappare dalle guerre sparse in ogni angolo del mondo.
Ebbene, l’ex leader dei Boomtown Rats si è impegnato a ospitare nelle sue case quattro famiglie di rifugiati, e si è anche sfogato contro la gestione della crisi dei migranti in Europa. A quanto pare, tre famiglie verrebbero ospitate nella casa di famiglia nel Kent, mentre una quarta troverebbe posto nell’appartamento di Battersea, a Londra.

“Sono fortunato, – ha detto Geldof – ho una casa nel Kent e un appartamento a Londra. Io e la mia compagna Jeanne potremmo ospitare immediatamente queste famiglie, almeno fino a quando non potranno sistemarsi e costruire un futuro”.
Intervistato dalla radio irlandese RTE, il cantante ha usato parole di fuoco per commentare quello che sta succedendo sulle spiagge di mezza Europa: “Non posso sopportare quello che sta succedendo. È una vergogna”.

Intanto, in Irlanda, l’associazione Uplift ha lanciato una campagna di grande successo che permette alla gente di mettere a disposizione dei profughi gli alloggi disponibili. In poche ore, sono stati messi a disposizione già seimila posti letto.

Bob Geldof e il dramma dei rifugiati: “Ospiterò quattro famiglie nelle mie case”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione