Attualità

Vladimir Luxuria: “Ho amato un politico molto importante, anni di incontri clandestini nella periferia di Roma”

di F. Q.

Ho amato un uomo molto importante e famoso del centrodestra, abbiamo avuto una tormentata relazione fino a qualche settimana fa. Poi, ci siamo lasciati perché la relazione era diventata impossibile. Lui non voleva uscire allo scoperto e io mi ero stancata di fare l’amante clandestina”: a parlare così è Vladimir Luxuria, ex deputato di Rifondazione Comunista, ospite nel programma di Klaus Davi.

L’attivista Lgbt racconta anche alcuni particolari della relazione amorosa che diventa un caso ‘politico’: “È stata veramente un’odissea sul piano umano ed emotivo. Per esempio, il modo in cui ci incontravamo: nelle zone più periferiche di Roma, incontri clandestini, con l’adrenalina a mille per il terrore di essere scoperti. Al settimanale Oggi, avevo già parlato di una mia relazione con un politico iniziata durante la mia permanenza in Parlamento nelle fila di Rc; la storia è durata diversi anni”.

E alla domanda del conduttore: “Prova imbarazzo per aver amato un big della destra che spesso critica persone gay e trans?”, risponde Luxuria: “La politica non determina le proprie scelte sessuali e chi si ama. Sono i giochi del destino. Ma non provo rancore. Lui banalmente non ha avuto le palle. I translovers sono cosi purtroppo. Ma, per il futuro mi imporrò solo amori alla luce del sole”.

Vladimir Luxuria: “Ho amato un politico molto importante, anni di incontri clandestini nella periferia di Roma”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione