Attualità

“Vieira mi schiaffeggiò col suo pene”: la frase attribuita ad Anelka fa il giro del web. Ma è un fake

di F. Q.

Sui social network se n’è parlato tutto il fine settimana: Vieira ha schiaffeggiato Anelka con il suo pene. La notizia è di quelle da farci ironia per giorni, soprattutto nelle fitte platee di ‘battutisti’ che popolano i social network. E infatti, su Twitter si sono scatenati in molti: ‘peccato’ che la notizia sia un fake.

A far ritornare attuale la biografia dell’attaccante dell’Arsenal Nicolas Anelka (datata 2009), ridando ‘vita’ a questo episodio fake sembra essere stato un articolo uscito in Spagna qualche giorno fa e poi ripreso da un account twitter. Stando alla news, appunto falsa, riportata dai siti e dai giornali sportivi di mezzo mondo, nell’autobiografia dell’attaccante sarebbe riportato questo episodio: “Negli spogliatoi, dopo la doccia, mentro ero seduto, si avvicinò Vieira e mi schiaffeggiò con il pene. Nessuno credeva ai propri occhi, fu come prendere un salmone di 35 centimetri in faccia. Ruppe il silenzio Ashley Cole dicendo: “Ora tocca a me?”. Fu il momento più imbarazzante della mia vita”. A quel punto l’allenatore Wenger, entrato negli spogliatoi, indicando le parti basse di Viera, avrebbe detto: “Ecco perché Viera è il vostro capitano, guardate che cose”.

Satirical football news“: questa la dicitura riportata sotto l’articolo che racconta l’episodio. Una storia satirica, quindi, che ha fatto ridere il mondo dello sport (e non solo) ma che resta pur sempre un’invenzione.

“Vieira mi schiaffeggiò col suo pene”: la frase attribuita ad Anelka fa il giro del web. Ma è un fake
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione