Il mondo FQ

Gattini su Salvini, flash mob virtuale sul profilo Facebook del leader della Lega: “Scatenate felini in nome dell’amore”

All'iniziativa di Progetto Kitten, che si è svolta dalle 15 alle 15.30, si erano "iscritti" 22mila utenti. E su Twitter è comparso l'hashtag #gattinisusalvini. Ma gli utenti continuano a postare immagini di gatti sui social anche dopo la fine "ufficiale" del flash mob
Commenti

Decine, centinaia di gattini postati sul profilo Facebook di Matteo Salvini. L’appuntamento per il flash mob virtuale era fissato per oggi, giovedì 7 maggio, dalle 15 alle 15.30. E secondo la pagina che promuove l’evento a partecipare sono stati in 22mila. “Portiamo pucciosi gattini messaggeri di amore sulle bacheche di chi la prende troppo sul serio!”, scrivono alcuni utenti, che hanno “preso di mira” la pagina social del segretario del Carroccio, dove spesso campeggiano status su rom e immigrati. E che continuano a farlo anche dopo le 15.30.

“Dopo i toni accesi su ‘tortura’ e ‘fucilate’ – spiega online Progetto Kitten, gruppo degli organizzatori dell’evento virtuale – Salvini ha bisogno di essere puccettato! Scatenate pucciosi gattini sulla bacheca di Salvini in nome dell’amore! Chiunque vorrà partecipare potrà postare un ‘puccioso gattino’ sulla bacheca di Salvini donando parole d’amore come: Felicità! Gioia! Abbracci! Miaoooo!”.

Gli organizzatori si definiscono apolitici e apartitici e rassicurano che “oggi tocca a Salvini, domani magari alla Boldrini, dopodomani a chiunque debba essere pucciosamente Gattizzato!”. E l’invasione dei gattini non ha risparmiato neanche Twitter, dove con l’hashtag #gattinisusalvini sono state postate decine di immagini di felini “dedicati” al segretario della Lega.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione