Un bambino di 8 anni e mezzo affetto da autismo è precipitato dal secondo piano di un istituto assistenziale di Milano in zona Stazione Centrale ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: la polizia dovrà stabilire se il bimbo si sia lanciato nel vuoto o se sia invece caduto a causa di una crisi o di un movimento sbagliato e involontario.

Il bambino è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica per cercare di stabilizzare i diversi danni dovuti all’impatto della caduta fortunatamente attutita, seppur di poco, dal prato all’esterno dell’istituto. Al momento è in coma e in prognosi riservata. La polizia sta lavorando alla ricostruzione degli eventi perché sembra che il ragazzino si trovasse da solo nella stanza al momento dell’incidente e vanno quindi verificate carenze nella sorveglianza e definite eventuali responsabilità. “Ho sentito l’urlo delle mamme che hanno visto il bambino a terra -ha spiegato Carmen Mesa, domestica in un bar nei pressi la struttura- e sono uscita a guardare. Era svenuto, non si muoveva. E’ stato uno choc”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Palermo-Catania, frana monitorata da dieci anni. “Ma nessun intervento”

next
Articolo Successivo

L’Aquila, chiude l’aeroporto: “Pochi voli commerciali” e milioni di euro in fumo

next