Moda e Stile

San Valentino 2015 low cost, i consigli per un romantico fine settimana

di Ludovica Liuni

Quest’anno San Valentino cade di sabato; quale occasione migliore per staccare la spina e partire per il weekend? C’è chi è già pronto a pensare che tour operator e agenzie non aspettano altro per alzare i prezzi. In realtà non è sempre così: partire a prezzi contenuti è possibile anche nei giorni della festa degli innamorati. Gli eventi in Italia e all’estero sono moltissimi, ma ci sono altrettante possibilità per raggiungere le varie località in maniera economica.
Partiamo dalla meta romantica per eccellenza: Parigi. I tour operator brulicano di offerte per raggiungere la Ville Lumiere. Su lastminute.com il pacchetto volo più hotel per due persone (2 notti) parte da 205 euro, mentre sul sito Travelfool si trovano camere doppie a 30 euro a notte.

Una volta arrivati lì potrete intrattenervi davanti al muro dei “ti amo” di Montmartre, optare per una passeggiata in battello lungo la Senna o concedervi un picnic sul Pont des Arts. Anche Budapest è una meta molto gettonata tra gli innamorati e i voli per raggiungerla hanno sempre prezzi piuttosto contenuti. Su Skyscanner.it è possibile trovare voli a partire da 32 euro, con partenza da Milano, Roma e Bari. Expedia, invece, offre dei pacchetti interessanti per passare qualche giorno a Istanbul; si trovano soggiorni con volo e tre notti in albergo a 230 euro a persona.

Per chi invece preferisce restare in Italia non mancano gli eventi e le offerte. A Napoli il 14 febbraio si festeggia la “Notte degli innamorati”: il Comune ha previsto spettacoli teatrali e concerti legati al tema dell’amore, mentre i musei resteranno aperti fino a mezzanotte, con riduzioni all’entrata per le coppie. E per gli alloggi l’offerta è ampia: su Trivago (www.trivago.it) è possibile trovare una sistemazione romantica anche a 30 euro a notte. Ma la meta più gettonata per festeggiare San Valentino resta Verona. La patria di Romeo e Giulietta accoglie ogni anno frotte di turisti e si prepara con eventi e decorazioni ad hoc. Il sito SanValentinoVerona propone iniziative, eventi e pacchetti vantaggiosi per le coppie.

Per chi invece vuole sfidare le vacanze romane e passare un weekend nella città eterna, il sito Venere offre sistemazioni a partire da 20 euro a notte. Una volta arrivati non sarà difficile orientarsi, Roma è piena di angoli romantici. Dalla terrazza del Gianicolo, che domina l’intera città, fino agli scorci di Trastevere. E per chi cerca un San Valentino movimentato basta optare per il Pigneto e Testaccio, divisi tra romanità e movida notturna. Se invece preferite perdervi nei sapori della Sicilia, il sito Amstelitalia.it ha preparato dei pacchetti di due giorni a ottimi prezzi. Già con 90 euro si può passare un weekend a Castel di Tusa, cena romantica e percorso benessere inclusi. Ma se per voi il relax viene prima dell’amore, è meglio optare per un soggiorno in agriturismo o in una spa. Immergervi nel silenzio della natura può essere conveniente: sul portale Benessereviaggi.it è possibile trovare offerte a partire da 95 euro. Dall’Emilia Romagna alla Toscana, fino ai panorami del Lago di Garda le possibilità sono molteplici. E se non bastasse viene in soccorso Groupon, che propone soggiorni in terme e agriturismi a partire da 90 euro, vino compreso.

San Valentino 2015 low cost, i consigli per un romantico fine settimana
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.