Affascinante, fortunato in amore, impegnato nel sociale ma, soprattutto, uno dei migliori attori della sua generazione: Leonardo DiCaprio, a 40 anni compiuti oggi, è già tutte queste cose. Dai tempi di ‘Genitori in blue jeans’, interpretati quando era adolescente, di strada ne ha fatta molta, con una carriera piena di successi, caratterizzata da versatilità e trasformismo fuori dal comune: dal ragazzino autistico di Buon compleanno Mister Grape al dannato Arthur Rimbaud in Poeti dall’inferno; dal protagonista di Titanic, che gli valse l’amore di migliaia di adolescenti degli anni Novanta, al falsario di Prova a prendermi di Steven Spielberg, dal ‘J. Edgar’ di Clint Eastwood al cattivo di Django Unchained, fino al fortunato incontro con Martin Scorsese, con cui ha dato vita ai suoi personaggi più indimenticabili, i protagonisti di Gangs of New York, The Aviator e dell’ultimo film The wolf of Wall Street. DiCaprio è stato anche Romeo nel Romeo + Juliet di Baz Luhrmann che lo ha poi chiamato a interpretare Jay Gatsby ne Il Grande Gastby. Speriamo che  prima o poi Hollywood decida di festeggiare il suo talento con il regalo che l’attore e i fan aspettano da tempo: un meritatissimo Oscar. Che non potrà essere assegnato a breve visto che l’attore non girato film negli ultimi mesi.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Gaetano Varcasia morto, addio al doppiatore de Il trono di spade

prev
Articolo Successivo

RaroVideo compie 15 anni e festeggia con il Blu-Ray de Il Conformista

next