Il mondo FQ

Mondiali 2014 – Uruguay, Mujica: “La Fifa? Figli di puttana”

Icona dei commenti Commenti

Non si fermano le polemiche sulla maxi squalifica assegnata a Suarez dopo il morso a Chiellini. A farsi portavoce del malcontento uruguayano è ancora una volta il presidente José Mujica: “La Fifa? Una banda di vecchi figli di puttana“. Non va per il sottile il presidente dell’Uruguay, ancora infuriato per la squalifica inflitta a Luis Suarez dopo il morso rifilato a Giorgio Chiellini nel finale di Italia-Uruguay. Alle nove giornate di squalifica con la nazionale, si aggiunge un’interdizione di quattro mesi da tutte le attività legate al calcio. L’Uruguay, senza la sua stella, è stato battuto 2-0 dalla Colombia negli ottavi.

“La Fifa è una banda di vecchi figli di puttana – ha detto l’ex guerrigliero Tupamaros in un’intervista alla tv pubblica -. E’ giusto che puniscano, ma non che infliggano sanzioni fasciste“. Non è la prima esternazione sul Mondiale del presidente uruguaiano, che già subito dopo la partita con l’Italia aveva definito “esperti provocatori” i giocatori azzurri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione