Il mondo FQ

Mondiali 2014: Italia in ansia, problema al polpaccio per De Rossi

Icona dei commenti Commenti

Oltre alla sconfitta, la gara contro la Costa Rica porta un’altra brutta sorpresa in casa azzurri. La Nazionale dovrà almeno pareggiare contro l’Uruguay per evitare di uscire anticipatamente di scena dai Mondiali. Contro la Celeste, però, potrebbe mancare Daniele De Rossi, uscito malconcio dal match di Recife per un problema muscolare al polpaccio destro. Il centrocampista azzurro e della Roma ha lasciato gli spogliatoi dell’Arena Pernambuco visibilmente zoppicante.

Il medico della Nazionale, il professor Enrico Castellacci, valuterà nella giornata di domani la situazione del giocatore, perno centrale del gioco di Cesare Prandelli. Martedì l’Italia tornerà in campo a Natal contro l’Uruguay e il ct avrà bisogno di tutti i giocatori nella migliore condizione per evitare un ulteriore e definitivo passo falso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione