Il mondo FQ

Brasile 2014, un bar di San Paolo: birra gratis ad ogni gol di Balotelli

Icona dei commenti Commenti

La speranza di chi ha avuto l’idea, ora, è che Mario Balotelli non segni gol a grappoli. Perché se così fosse, il suo esercizio commerciale rischierebbe di chiudere il mondiale in rosso. Una birra per ogni gol dell’attaccante della nazionale italiana: la curiosa e singolare iniziativa è di un bar di San Paolo che ha deciso di offrire ad ogni realizzazione del numero 9 della Nazionale una consumazione. La spiegazione da parte del proprietario del locale, Edoardo Vinelli, è molto semplice: “E’ il giocatore della nazionale che più richiama l’attenzione. E’ uno showman, uno di quelli che si amano o si odiano”. Il locale che ha proposto questa singolare iniziativa si chiama ‘Ciao’ e si trova nel quartiere di Vila Mariana. L’Italia giocherà venerdì contro la Costa Rica a Recife in un match che potrebbe regalare la qualificazione agli ottavi di finale.

Intanto gli azzurri  preparano il match contro la Costa Rica e per Prandelli ci sono diverse buone notizie: Buffon ha recuperato anche se Prandelli potrebbe decidere di non rischiarlo, De Rossi e Barzagli si sono completamente ristabiliti dai problemi accusati nello scorso allenamento e saranno a disposizione. Anche il milanista De Sciglio è sulla via del recupero e oggi ha intensificato il suo lavoro. La speranza di Prandelli è di recuperarlo per gli eventuali ottavi di finale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione