Atterraggio di emergenza a Fiumicino. Un aereo della Wizz Air, in servizio sulla linea Bucarest-Ciampino, ha compiuto la manovra d’urgenza dopo avere riscontrato problemi con il carrello destro e un motore. Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e la polizia aeroportuale, mentre la pista dell’aeroporto è stata bloccata.

I 165 passeggeri hanno lasciato con gli scivoli il veivolo, che ora è inclinato su un’ala. Ci sarebbero, secondo l’Ansa, tre feriti, che non hanno riportato traumi ma sono in stato di choc e sono assistiti direttamente sulla pista dall’unità sanitaria di Aeroporti di Roma. La compagnia aerea ha tuttavia precisato che ”equipaggio e passeggeri non hanno riportato ferite e Wizz Air lavorerà con le autorità per investigare sull’accaduto”.

Tutti gli altri passeggeri verranno accompagnati in un’area dello scalo romano per essere assistiti. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto immediatamente un’inchiesta di sicurezza di competenza sull’incidente, inviando sul posto un team investigativo per la raccolta delle prime evidenze utili all’indagine.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

‘Ndrangheta, il pentito Lo Giudice ritratta. “Subito pressioni da Dda”

next
Articolo Successivo

Brescia, ragazzo va a scuola in mimetica con un fucile. Arrestato

next