Cultura

Dieci anni di “610”, il programma cult di Radio2 festeggia in onda su Rai3

Alle 23.40 di domenica 2 giugno andrà in onda il live del programma con Lillo & Greg ed Alex Braga. "Sei, Uno, Zero - dice il direttore di rete, Flavio Mucciante - ha segnato per primo il cammino di un nuovo modo di pensare alla radio, debuttando in versione radio-tv e web sui canali digitali con grande successo"

di RQuotidiano

Dieci anni di 610.  Alle 23.40 su Rai3 andrà in onda il live del programma cult di Radio2 con Lillo & Greg ed Alex Braga. Lo spettacolo, andato in scena all’auditorium conciliazione lo scorso 17 maggio e contemporaneamente in diretta radiofonica su Radio2, ha tra i suoi protagonisti Nino Frassica, Virginia Raffaele, Paola Minaccioni, Andrea Perroni, Simone Colombari, Lallo Circosta , Massimo Bagnato, Chiara Sani e la partecipazione straordinaria di Frankie hi-nrg e Flavio Insinna.

Si va dalle le pillole di saggezza del grande capo Estiqaatsi, le gesta eroiche di Normalman, le performance in calabrese estremo di Pasquale Dianomarina. E poi lo slang di Sharon Cenciarelli, gli oroscopi del mago Acirfass. Personaggi storici e nuove gag con gli immancabili tormentoni e gli sketch surreali come il “guinnes dei primati”, “il poeta Caraglia” e “il quizzaccio” e “corri in edicola”. Ad accompagnare la satira sottile e implacabile di Lillo, Greg e Alex Braga, i Jolly Rockers, la band capitanata da Max Paiella, che farà rivivere le atmosfere del rock. 

“Sei, Uno, Zero – dice il direttore di rete, Flavio Mucciante – ha segnato per primo il cammino di un nuovo modo di pensare alla radio, debuttando in versione radio-tv e web sui canali digitali della Rai con grande successo. Merito di una comicità geniale e creativa, forse unica in Italia, che non mette alla berlina singoli personaggi ma denuncia vizi, storture, manie, paradossi della società di oggi – continua Mucciante- una comicità sempre attuale eppure senza tempo”.

Dieci anni di “610”, il programma cult di Radio2 festeggia in onda su Rai3
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione