Le anticipazioni del numero del 16 gennaio con il caporedattore del Fatto, Edoardo Novella. Tra i temi: Troppi gl i impresentabili alle elezioni per il Pd.  Il Partito democratico in Sicilia ha in lista infatti cinque candidati “discussi”, non solo Crisafulli, ma anche il potente ràs agrigentino Capodicasa. E domani si riunisce il Comitato etico del partito. Bersani che farà?
La nuova strategia di comunicazione di Silvio Berlusconi: gigioneggiare con tutti, dal cartello in testa ad un giornalista dell’Espresso, al saluto col verso delle manette ad Antonio Ingroia in uno studio tv de La7, fino alle foto con pagnotta in mano nel negozio di un fornaio. Tutto per far ridere e recuperare voti. Poi ci occuperemo delle motivazioni della sentenza della Consulta che sulle telefonate intercettate tra Mancino e il Colle, ha dato ordine che “vadano distrutte”. “Il Presidente della Repubblica deve poter contare sulla riservatezza assoluta delle proprie comunicazioni, non in rapporto – scrivono i giudici – ad una specifica funzione, ma per l’efficace esercizio di tutte”. Un cittadino troppo diverso dagli altri insomma. L’analisi e il commento degli esperti.
E ancora: il caso Fiat con la cassa integrazione straordinaria per due anni per gli per gli operai dello stabilimento di Melfi.
Ci vediamo ‘In edicola’…ogni sera le anticipazioni su ilfattoquotidiano.it (riprese e montaggio Paolo Dimalio, Samuele Orini, elaborazione grafica Pierpaolo Balani). Tutte le offerte di abbonamento al Fatto Quotidiano

Articolo Precedente

Grillo: “Santoro ospite di Berlusconi… per gli ascolti”

next
Articolo Successivo

In edicola sul Fatto Quotidiano del 17 gennaio: “La Polverini fa beneficenza”

next