Il mondo FQ

Mafie

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 18 Aprile 2017

Reggio Calabria, Minniti: “Sconfiggere la ‘ndrangheta è un obiettivo strategico”

Icona dei commenti Commenti

“Il nostro obiettivo è sconfiggere la ‘ndrangheta”. Il ministro dell’Interno Marco Minniti lo ha detto nel corso della cerimonia di consegna dei beni confiscati tenuta stamattina nel salone della prefettura di Reggio Calabria.

“Contro la ‘ndrangheta – ha affermato il ministro – si gioca una partita che va molto oltre i confini della Calabria. Si gioca una partita nazionale e che va anche oltre i confini del nostro Paese. L’obiettivo non è contenere la ‘ndrangheta ma sconfiggerla. Mentre prima questo era una mera petizione di principio, oggi si può dire che la sconfitta della ‘ndrangheta è un obiettivo strategico”.

Minniti ha parlato anche della riforma dell’Agenzia dei beni confiscati, ferma al Senato: “È evidente che il Parlamento ha l’ultima parola su queste cose. Tuttavia ci permettiamo di chiedere che si possa arrivare il più rapidamente possibile alla conclusione dell’iter parlamentare della legge”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione