Musica

Dave Grohl: il fan si commuove, lui lo fa salire sul palco. L’ultima rockstar sulla terra è ormai ‘un santo’

È successo a Greenwood Village, in Colorado. I Foo Fighters stanno suonando My hero e il fan scoppia in lacrime. Dave lo vede e lo fa salire sul palco. “Non piangere figlio di puttana, sarai ubriaco, non piangere" gli ha detto. "Stai piangendo? Ti amo, uomo"

di Michele Monina

In molti se lo stavano chiedendo da tempo, e probabilmente il fatidico giorno è arrivato. Senza neanche bisogno di andare a vedere l’archivio del giornale, e andando a memoria, in una giornata di fine agosto. Dave Grohl che rinvia un concerto per accompagnare la figlia al ballo di fine anno. Dave Grohl che fa suonare la batteria a un fan il giorno del suo compleanno durante un concerto dei Foo Fighters. Dave Grohl che si rompe una gamba durante un concerto e arriva alla fine del concerto, col gesso e tutto, eroicamente. Dave Grohl che si commuove per l’omaggio di Florence and the Machine a Glastonsbury, chiamati a sostituire i Foo Fighters come headliner, dopo l’infortunio di Stoccolma. Dave Grohl che si fa costruire un trono di chitarre pur di suonare con la gamba ingessata. Dave Grohl che vede i mille che suonano Learn to fly a Cesena e accetta l’invito di suonare li. Dave Grohl che regala sette brani inediti dal loro album terribilis.

E adesso Dave Grohl che vede un fan che piange durante una canzone e lo invita a salire sul palco. È successo a Greenwood Village, in Colorado. I Foo Fighters stanno suonando My hero e il fan scoppia in lacrime. Dave lo vede e lo fa salire sul palco. “Non piangere figlio di puttana, sarai ubriaco, non piangere” gli ha detto. “Stai piangendo? Ti amo, uomo. Sai una cosa? Fanculo il discorso che stavo facendo. Ora questa roba la canto per te. Te la canto in faccia, da uomo a uomo, come fossimo in prigione. Io e te, voglio lacrime vere, canta con me e non farmi piangere, che avevo promesso che non avrei pianto,” ha concluso.

Ecco, ci siamo. Ora è arrivato il tanto atteso momento. Da adesso in poi a Dave Grohl sono spuntate le stimmate, le ali e l’aureola. È diventato un santo. L’ultima rockstar sulla terra ora è un santo, e pian piano cominceremo a odiarlo come tutti gli altri.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione