L’attesa è finita, almeno per quanto riguarda il trailer. Ecco le prime immagini di Star Wars 7, The Force Awakens. Le riprese erano iniziate la scorsa primavera. Si tratta del sequel de Il Ritorno dello Jedi, e il primo di una nuova trilogia che prevede gli episodi 8 e 9, in cui torneranno in scena i protagonisti tutto calzamaglia e ferraglia dello strabiliante primo episodio datato 1977.

Harrison Ford/Han Solo, Mark Hamill/Luke Skywalker, Carrie Fisher/Principessa Leila; ma anche Anthony Daniels nella parte del droide antropomorfo C-3PO che nella versione italiana diventò D 3-BO, Peter Mayhew – 2 metri e 21 di altezza – alias Chewbacca (George Lucas si ispirò al suo cane per crearlo ndr), e Kenny Baker – classe 1934 per 112 cm – nella parte di R2D2 che in italiano diventò C1-P8.

Agli ordini del regista J.J. Abrams  anche le new entry Adam Driver, l’inglese John Boyega (“Attack the Block”), il figlio d’arte Domnhall Gleeson, poi ancora Oscar Isaac protagonista di Inside Llewyn Davis dei Coen, Andy Serkis il Gollum de Il Signore degli anelli e il monumentale Max Von Sydow, interprete di capolavori come L’esorcista, Il settimo sigillo e I tre giorni del Condor.

Ecco il trailer di Star Wars 7