Cinema

Star Wars 7, ecco il trailer del nuovo episodio The Force Awakens

L'attesa è finita, almeno per quanto riguarda le prime immagini. Le riprese erano iniziate la scorsa primavera. Si tratta del sequel de Il Ritorno dello Jedi, e il primo di una nuova trilogia che prevede gli episodi 8 e 9

di F. Q.

L’attesa è finita, almeno per quanto riguarda il trailer. Ecco le prime immagini di Star Wars 7, The Force Awakens. Le riprese erano iniziate la scorsa primavera. Si tratta del sequel de Il Ritorno dello Jedi, e il primo di una nuova trilogia che prevede gli episodi 8 e 9, in cui torneranno in scena i protagonisti tutto calzamaglia e ferraglia dello strabiliante primo episodio datato 1977.

Harrison Ford/Han Solo, Mark Hamill/Luke Skywalker, Carrie Fisher/Principessa Leila; ma anche Anthony Daniels nella parte del droide antropomorfo C-3PO che nella versione italiana diventò D 3-BO, Peter Mayhew – 2 metri e 21 di altezza – alias Chewbacca (George Lucas si ispirò al suo cane per crearlo ndr), e Kenny Baker – classe 1934 per 112 cm – nella parte di R2D2 che in italiano diventò C1-P8.

Agli ordini del regista J.J. Abrams  anche le new entry Adam Driver, l’inglese John Boyega (“Attack the Block”), il figlio d’arte Domnhall Gleeson, poi ancora Oscar Isaac protagonista di Inside Llewyn Davis dei Coen, Andy Serkis il Gollum de Il Signore degli anelli e il monumentale Max Von Sydow, interprete di capolavori come L’esorcista, Il settimo sigillo e I tre giorni del Condor.

Ecco il trailer di Star Wars 7

Star Wars 7, ecco il trailer del nuovo episodio The Force Awakens
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione