Ma siamo pazzi? Renzi vuole venderla? Mi oppongo!

Ragazzi siamo seri, adesso con la spending review esagerano!
Io la portaerei la voglio!
Dove vai se non ce l’hai?
Saremmo ridotti come gli albanesi che se li invadono hanno poco più delle cerbottane. Avere un potere d’arresto definitivo è essenziale, oggi come oggi. Putacaso che ci attacchino i turchi!
Cioè, di portaerei ne abbiamo due e una la vogliono vendere? Di sottomarini ne abbiamo solo sette.
Poi abbiamo quattro cacciatorpediniere lanciamissili, 14 fregate lanciamissili, dieci corvette e due navi d’assalto anfibio. Onestamente vi sembra una dotazione sufficiente? Cioè abbiamo 7.458 chilometri di coste, con meno di una nave ogni 300 chilometri! Non è niente! Parliamo di navigli che non superano i 150 metri di lunghezza! Le corvette poi sono minuscole… Sui 50 metri.
Le portaerei sono le uniche che superano i 170 metri. Ma cosa volete che ne capisca Renzi di misure che va in Smart!
Se poi penso che abbiamo meno di 200 aerei da combattimento (caccia e bombardieri) mi sento male. E non dobbiamo comprare gli F35… Bestia! Ma come si fa? Avere altri 100 caccia è il minimo!!! Senza non riusciremmo a bombardare neanche il Liechtenstein.
Renzi fa lo spiritoso ma poi che fa?
Li prende a nasate in faccia gli invasori? Ma dai!
Io piuttosto comprerei molti sottomarini! La guerra moderna si combatte con i sottomarini. I tunisini scassano le palle? Gli mandiamo i sottomarini di soppiatto, e track, sbucano fuori sul bagnasciuga del Sahara e fanno un macello. Sette sottomarini non bastano! Ce ne servono almeno il doppio. Piuttosto venderei un po’ di quelle barchette… Pattugliatori, rimorchiatori, cacciamine, navi scuola, decine e decine di navigli antiquati.
Sottomarini cattivi! Quelli sì sono utili. E io li dipingerei a strisce gialle e blu così fanno più paura. Ci vuole un po’ di psicologia in guerra, cavolo!
Al bar di Casa del Diavolo abbiamo discusso un po’ sulla questione degli elicotteri. Ne abbiamo un fracasso ma non sono robe serie, armamento leggero, neanche uno che monti dei cannoni da 400 millimetri. E non ditemi che sarebbero troppo pesanti da mettere su un elicottero! Stronzate da femminucce. Il cannone non è mai troppo grosso!… Ma comunque l’orientamento generale degli amici del bar è: fottiamocene degli elicotteri. Fanno rumore, non si capisce come stanno su senza le ali e inoltre li abbatti con uno Stinger quando vuoi. L’elicottero è superato nello scenario di combattimento moderno.
E per fortuna noi di lanciamissili ne abbiamo: 1.000 lanciamissili e 30.000 missili. Ma saranno abbastanza?
In guerra una cosa è certa: i missili non sono mai abbastanza!

Per non parlare dei carri armati: pochi e piccoli. Abbiamo 200 Ariete, 120 Leopard, 220 Dardo, e altri 400 e rotti mezzi blindati vari, dai cannoni pesanti semoventi ai mezzi da sbarco anfibi… E poi c’abbiamo qualche centinaio di corazzati da trasporto: i Camillino!!! Cioè puta caso che gli austriaci impazziscono perché fanno troppo poco sesso e decidono che rivogliono indietro Venezia, Verona e Milano! E noi ci mandiamo sul Piave i CAMILLINO?!? Il carro armato col biscottino?… Sai come sono armati i Camillino? Con una Browning M2, patetico! Una mitragliatricetta… Una robetta che spara penne bic esplosive.
Se io fossi Renzi andrei dal generale in capo della fanteria e gli direi: “Voglio dei mezzi corazzati che non ce ne sia uno solo che spari meno di un cetriolone! Porca sputazza! E se spara angurie è meglio.”
Buttate i Camillino! Gli italiani vogliono dei Merkava 4 israelinani: bestie tutte coperte da uno strato di doppia blindatura con l’esplosivo in mezzo, che se le colpisci ti scoppiano in faccia, si chiama blindatura attiva. Non è un semplice carrarmato: è uno stato d’animo!
Qualcuno dirà: ma non abbiamo i soldi! Dobbiamo riparare le scuole!
Balle. Se c’è la guerra è meglio avere un libro o è meglio un fucile da cecchino che ammazzi un elefante a mille metri?
Per me le scuole le possiamo pure bombardare per fare allenamento.
I bambini mandiamoli in prima linea a sminare.
 
Italiani facciamoci sentire!
Facciamo vedere al mondo che c’abbiamo i cannoni più lunghi di tutti!
(La Slovenia, la Corsica, Nizza e Savoia devono tornare all’Italia!!!)

Articolo Precedente

Banche armate

next
Articolo Successivo

Renzi, una riforma a costo zero sui diritti civili per cambiare verso

next