5 febbraio 2011.
“Quando il Parlamento fa una legge non ci deve essere più questa possibilità che i pm impugnino la legge e la Corte Costituzionale la abroghi in osservanza dei desideri dei pm”.21 dicembre 2010“Una bocciatura della legge sul legittimo impedimento sarebbe indecente. Se la Consulta dovesse davvero arrivare a tanto farò vergognare i pm, difendendomi in aula in tv e sui giornali. E in ogni caso continuerò a governare”.

8 giugno 2010.
”Non c’è niente che non sia faticoso nell’attività di governo. Il presidente del Consiglio non ha nessun potere. Le decisioni toccano a Capo dello Stato, Parlamento, Corte costituzionale”. E anche la ‘navetta’ dei provvedimenti tra le Camere è un giochino che può andare avanti all’infinito, per arrivare ad una legge che, se passa il vaglio del Quirinale, devi sperare che i pubblici ministeri di Magistratura democratica non vadano alla Consulta per farla abrogare.”

10 dicembre 2009. Bonn, Congresso europeo del Ppe.
“La sovranità in Italia è passata dal Parlamento al partito dei giudici di sinistra’. E la CorteCostituzionale si è ormai trasformata in organo politico. Autoproclamatosi premier ”con le palle”, Berlusconi in Germania denuncia una sorta di gioco di sponda tra giudici ordinari e giudici della Consulta per bloccare le leggi ”sgradite” alla magistratura: cosa che spiega con lacomposizione della Corte, in gran parte nominata dagli ultimi tre presidenti della Repubblica, tutti e tre ”di sinistra”. Ma niente paura: si tratta di un fatto ”transitorio”, perché lamaggioranza è già al lavoro per cambiare le cose, attraverso una riforma della Costituzione che riscriverà le regole del gioco. (Ansa)

7 ottobre 2009.
“La Corte Costituzionale è di sinistra e lo è anche perché il capo dello Stato sapete voi da che parte sta: abbiamo giudici della Corte Costituzionale eletti da tre capi dello Stato della sinistra che fanno della Consulta non un organo di garanzia ma un organo politico”.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Caso Ruby: spuntano le pagelle
del bunga bunga

next
Articolo Successivo

Tribunale di Milano, allarme per effrazioni negli uffici del gip

next