Almeno 5 feriti a Tel Aviv, anche due bambini
L’ospedale Ichilov di Tel Aviv riferisce che cinque feriti sono stati portati nella struttura dopo la caduta di missili iraniani sulla città. Tra i feriti ci sono due bambini.
Momenti chiave
L’ospedale Ichilov di Tel Aviv riferisce che cinque feriti sono stati portati nella struttura dopo la caduta di missili iraniani sulla città. Tra i feriti ci sono due bambini.
In seguito alle due ondate di missili balistici lanciati su Israele dall’Iran questa mattina, l’Autorità aeroportuale ha annunciato la chiusura dello spazio aereo fino a nuovo avviso. I voli di soccorso per decine di migliaia di israeliani bloccati all’estero sono stati cancellati.
“In seguito agli attacchi su tre siti nucleari in Iran – incluso quello di Fordow – l’Aiea è in grado di confermare che al momento non sono stati segnalati aumenti dei livelli di radiazioni all’esterno dei siti. Aiea fornirà ulteriori valutazioni sulla situazione in Iran non appena saranno disponibili nuove informazioni”. Lo scrive l’Agenzia internazionale per l’energia atomica su X.
I ribelli Houthi yemeniti lanceranno attacchi contro le forze statunitensi nel Mar Rosso in risposta agli attacchi ai siti nucleari dell’iran: lo ha affermato il Consiglio politico supremo del gruppo filo-iraniano. Lo riporta la Tass.
I ribelli Houthi yemeniti “amplieranno la portata del conflitto” finché non cesseranno gli attacchi all’Iran: lo ha affermato un membro del Consiglio politico supremo del gruppo filo-iraniano, come riporta la Tass.
Ingenti distruzioni sono state causate agli edifici nei punti di impatto dei missili lanciati dall’Iran su Tel Aviv. Lo riferiscono i soccorritori.
“Secondo alcune fonti, 30 missili sono stati lanciati” dall’Iran verso Israele. Lo ha annunciato la tv di Stato iraniana, confermando il raid sul territorio dello Stato ebraico.
Il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha condannato i bombardamenti americani sui siti nucleari definendoli ‘oltraggiosì e ha affermato che il suo Paese ha il diritto di difendere la sua sovranità. “Quanto accaduto questa mattina è oltraggioso e avrà conseguenze eterne“, ha scritto su X aggiungendo che gli attacchi sono stati “illegali e criminali”. “In conformità con la Carta delle Nazioni Unite e le sue disposizioni che consentono una legittima risposta di autodifesa – aggiunge il ministro -, l’Iran si riserva tutte le opzioni per difendere la propria sovranità, i propri interessi e il proprio popolo”.
Enormi boati consecutivi si sentono a Tel Aviv. Le case tremano. Intanto le sirene stanno suonando di nuovo per l’arrivo di altri missili dall’Iran.
Forti esplosioni si sentono nel centro di Tel Aviv, come sta constatando l’ANSA sul posto. Poco fa l’Idf aveva emesso l’allerta per il lancio di missili dall’Iran.