Manchester City-Inter 1-0: gli inglesi sono campioni d’Europa. Decide il gol di Rodri nella ripresa. Pesano gli errori di Lautaro e soprattuto di Lukaku

Al Manchester City dei miliardari basta un solo, misero gol per avere la meglio su un'Inter gagliarda, che cede solo nella ripresa e solo perché i suoi attaccanti hanno sbagliato due occasioni clamorose. Grave l'errore di Lautaro (che tira invece di passare a un compagno meglio piazzato), imperdonabile quello di Lukaku, che di testa da un metro colpisce il portiere avversario. È la fine di un sogno nerazzurro, è l'inizio della festa del City, campione d'Europa per la prima volta nella sua storia.

Aggiornato: 10:33

  • 21:07

    5′ – City pericolosissimo con Bernardo Silva

    Il calciatore portoghese entra in area dalla destra, rientra e lascia partire un tiro che sfiora l’incrocio del pali di Onana: City vicino al gol

  • 21:04

    3′ – Inter subito aggressiva: pressing alto sui portatori di palla del Manchester

    Atteggiamento molto aggressivo della squadra di Inzaghi, che pressa altissimo i portatori di palla di Guardiola. Sulla prima azione d’attacco del City Haland conlude alto, ma era in fuorigioco.

  • 21:01

    È iniziata la finale di Champions League tra Manchester City e Inter

    Partiti: è iniziata la finale di Champions League tra Manchester City e Inter

  • 20:59

    Lo spettacolo dei tifosi dell’Inter a San Siro: tutti in piedi a cantare per la propria squadra – video

  • 20:56

    Tutto pronto: le squadre entrano in campo

    L’attesa è finita: dopo lo spettacolo che precede la finale di Champions League, Manchester City e Inter hanno fatto ingresso sul terreno di gioco dello stadio Ataturk di Istanbul. A brevissimo il calcio d’inizio.

  • 20:44

    Totti: “Lautaro grande campione, spero che l’Inter vinca”

    “La notte magica la gioca l’Inter, spero che almeno un’italiana su tre riesca a vincere un trofeo. Penso che i nerazzurri possano fare una bella figura. Non so come si batte il City, è difficile perché sono una delle squadre più forti del mondo. L’Inter dovrà ripartire al momento giusto e sfruttare gli spazi”. Così l’ex capitano della Roma Francesco Totti, ai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dall’inizio della finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Lautaro Martinez? “Stiamo parlando di un grandissimo campione a livello internazionale, ha fatto una grande stagione, spero possa vincere stasera. Giocatori chiave che toglieresti all’Inter e al City? Barella all’Inter e De Bruyne al Manchester City. Sarei banale se dicessi Haaland e Lautaro”, conclude Totti.

  • 20:41

    Le immagini dello stadio Ataturk dall’alto: il video sui social dell’Inter

  • 20:20

    Migliaia di tifosi interisti al Meazza per seguire la finale di Champions sui maxi schermi: i cori e le previsioni – Video

  • 20:16
  • 20:15

    Marotta: “Vincere non è facile, ci proveremo fino in fondo”

    “L’Inter ha un palmares di successi, questa è la sua sesta finale. Arrivare sul gradino più alto non è semplice, ma deve essere l’obiettivo”. Lo ha detto Beppe Marotta, ad sport dell’Inter, intervenuto a Sky Sport prima della finale di Champions League contro il Manchester City. “Nello sport bisogna essere ambizioni e questo ci ha portato a essere qua. I rapporti col City sono ottimi, se consideriamo i soldi che hanno speso il divario è netto, ma noi vogliamo giocarcela fino in fondo”, ha aggiunto il dirigente nerazzurro.