Quirinale 2022, la diretta – Letta: “Non sarà un presidente di destra”. Sul quarto voto: “Verso scheda bianca”. Centrodestra rinvia il vertice, Lega-Fdi frenano su Casini

Terza fumata nera, i partiti alla ricerca di un'intesa: giovedì mattina si riunisce il centrodestra, poi forse si vedranno i leader. Il segretario dem: "Venerdì giorno decisivo". E alla destra: "Ha detto no a Mattarella, Draghi, Cartabia, Amato, Casini, Riccardi"

Aggiornato: 23:42

I fatti più importanti

  • 09:02

    Salvini: “Letta? Oggi incontrerò tutti, è il mio lavoro”

    “Se vedrò Letta? Oggi incontrerò tutti, è il mio lavoro”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, prima di entrare nei suoi uffici a Montecitorio, alcuni minuti fa. Alle 11 si tiene oggi la terza votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. “Spero che Conte e Letta non si fermino ai no. Il mio tentativo è quello di dialogare” ha aggiunto.

  • 09:01

    Salvini: “Casellati? No ha bisogno di essere candidata”

    “Casellati? È la seconda carica dello Stato, non ha bisogno di essere candidata. Pera, Moratti e Nordio sono nomi all’altezza. Spero che Conte e Letta non si fermino ai no”. Lo dice Matteo Salvini prima di andare nei suoi uffici a Montecitorio. “Il mio tentativo è quello di dialogare” conclude il leader della Lega. Tornando sulla Casellati, Salvini ha aggiunto: “Non fa parte di rose politiche, è lì, è la seconda carica dello Strato, è donna, è stata eletta dalla maggioranza dei senatori, non ha bisogno che la sponsorizzi io o altri. Se uno la chiama penso sia a disposizione”.