Assembramenti, ciliegie e diserzione: Salvini, gaffe dopo gaffe

Di Andrea Scanzi
19 Giugno 2020

Assembramenti: Salvini sì, il teatro no

Ha scritto giustamente Natalino Balasso: “Vorrei capire meglio quella questione che a teatro si possono fare solo monologhi, oppure letture con leggio distanziato di 2 metri. Sì, vorrei capire meglio com’è che ci stiamo facendo prendere per il culo”.
Sotto queste parole, Natalino ha messo questa foto. In effetti è da un po’ che ho lo stesso dubbio. Com’è che Salvini può creare assembramenti, che ogni aperitivo è un assembramento, che ogni partita di calcio è un assembramento (e un trionfo di sputazzi e contatti), e i soliti stronzi a dover rispettare le regole più ferree sono (siamo) sempre i teatranti e i musicisti? Capisco la rabbia di Natalino. La mia fortuna è che non faccio “solo” teatro e attività live: se così fosse, osservando le manifestazioni della destra, dei gilet arancioni eccetera, sarei incazzato nero. E mi sentirei non poco discriminato. Per usare un eufemismo.

Link Facebook

Se non ci fosse Gattuso…

Una persona vera, seria, pura. Sanguigna e sincera, fin quasi alla brutalità. Ti ho sempre voluto bene, fuori e dentro il campo. A prescindere dalle panchine (e fosse per me, nel nostro Milan, ti avrei tenuto). Rino Gattuso è uno di quegli uomini che mi rendono orgoglioso di essere italiano. Non mollare, Ringhio. E non cambiare mai, che di anime salve come te ce ne son sempre meno.

Link Facebook

Il mio parere su Di Battista (Video)

Salvini il disertore

Non è andato agli Stati Generali perché “è pagato per lavorare al Paramento e non per fare sfilate”, però ha trovato il tempo (dopo i fischi collezionati in Sicilia) per andare dalla sua amica Barbara e farsi intervistare da un esimio simposio composto da Orietta Berti, Elenoire Casalegno, Riccardo Fogli, Fausto Leali e un tizio (per fortuna assente in foto) che voleva ingrassare un chilo per ogni grillino ammazzato.
Por’omo.

Link Facebook

Le ciliegie di Salvini

Che garbo, Salvini. Che rispetto. Che grazia. Che uomo. Mentre Zaia parla di alcuni bambini che hanno perso la vita a causa di un’infezione batterica in un reparto di neonatologia, lui si ingozza (orrendamente) i ciliegie. Quello parla di bambini morti, e lui si strafoga. Complimenti.

Link Facebook

Che pena Lega e FdI!

Conte abbassa i toni, chiede coesione nazionale, annuncia battaglia per avere tutto il Recovery Fund che ci spetta (magari già a settembre). E Salvini e Meloni che fanno? Abbandonano l’aula. Certo che Lega e Fratelli di La Russa son proprio due bei partitini, eh. Che pena totale.

Link Facebook

E la chiamano opposizione…

“Chi ha puntato sul fallimento delle trattative in Europa sono state le nostre opposizioni. Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno sperato nella sconfitta degli italiani. Queste opposizioni non sono all’altezza di questo tragico momento”.

Lo ha detto oggi alla Camera Filippo Scerra. È un deputato 5 Stelle. Lega e Fratelli di La Russa si sono arrabbiati oltremodo. Non vedo perché: Scerra è stato persino benevolo. Prendetene atto: siete, per volontà propria o manchevolezza congenita, politicamente.

Lo vedi, Matteo, che quando ti impegni (per sbaglio) le indovini?
Link Facebook
Le fantasie di Berlusconi
Ma menomale! Ci mancava solo che Conte ti somigliasse. Per quello bastano già i due Mattei.
Link Facebook
Salvini, le balle sono ciliegie
Questo video (tratto dalla pagina di Pierre Cantagallo) è sconcertante. A SkyTg24, Salvini è arrivato a negare sdegnato che abbia mai mangiato ciliege mentre Zaia parlava di bambini morti. E ha fatto pure l’offeso di fronte alle critiche. Guardatevi queste immagini: siamo alla follia!
Link Facebook
Da destra sberle alle donne
Complimenti a chi, convinto di scegliere il cambiamento, nel 2019 ha votato in Umbria questa gente e questa coalizione qua. Come si suol dire, “Mal voluto non è mai troppo”. Con simili figuri si torna all’età della pietra. Questa decisione mi fa vomitare. Uno schiaffo in faccia alle donne, ai diritti civili, alle conquiste faticosamente conseguite.
Che SCHIFO.
I miei dubbi sulle Sardine
“Io non ho criticato le Sardine, io ho criticato specificamente Mattia Santori. Lo ritengo un bravo ragazzo ma arrivo in fondo e mi domando cos’abbia detto, non riesco a capire il contenuto”.
Link Facebook
Napoli, non è tempo di assembramenti
Capisco benissimo la gioia. E sono felice anch’io per Napoli, il Napoli e il grande Gattuso. Eccome se vi capisco. Ma queste immagini fanno male. Il rischio a cui vi siete esposti, e ci state esponendo, è semplicemente enorme. Come temevo, sta già saltando ogni ormeggio. Anche se, per esempio dalla Cina, arrivano notizie funeste di un’ondata di ritorno. Ammetto di avere molta paura: non solo per i dati dei prossimi giorni, quando capiremo se gli assembramenti a raffica di Salvini (o questi di ieri a Napoli) hanno fatto danni. Ho paura, più che altro, perché mentalmente sta passando il passaggio del “liberi tutti”. E se passa quel messaggio lì, è un disastro.
Link Facebook
Salvini, Mameli e i balli al Papete
Ma il Salvini che attacca Sergio Sylvestre perché si è emozionato durante l’Inno d’Italia e quindi non l’ha rispettato abbastanza, è lo stesso che un anno fa – in qualità di Ministro dell’Interno – mise dalla consolle del Papeete l’inno di Mameli per farlo ballare alle cubiste, onorando come nessun altro al mondo paese e istituzioni? Ma vai a sculacciare i fagiani albini, Salvini, dai.
(La foto è del Papeete 2016 e non 2019 come si crede, ma fa sempre il suo effetto)
Link Facebook
La classe non è acqua
link Facebook
Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione