Roberto Vecchioni ha dovuto cancellare un concerto venerdì 25 settembre a Salerno per “improvvisi e importanti problemi di salute”. Poi l’artista qualche ora dopo aveva rassicurato i fan “Alla mia età succede che a volte il fisico richieda una pausa”. Ed è un po’ più o meno il concetto che ha ribadito durante lo show dal vivo di ieri 1 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma.
“Statemi vicino. Mille di qua e mille di là, perché io sono molto emozionato dopo mesi e mesi che non canto. E questa forse sarà l’ultima volta perché per altrettanti mesi non potrò cantare”, ha detto il cantautore riapparendo sul palco, come riporta Il Messaggero.
E ancora: “Per me questa è una bellissima serata, non ci avrei rinunciato per niente al mondo perché quando sarei dovuto venire qui un po’ di tempo fa ero in ospedale, con un tubo dentro la gola. E oggi che sono ancora convalescente ma anche tosto ho rimediato alla mia colpa tornando da voi”.
Poi ha aggiunto: “Ero conciato malissimo. A un’infermiera un giorno ho chiesto: “Sto per morire?”. E lei: “Eh, prima o poi tutti dobbiamo morire”. Al che io ho sbottato: “Bella risposta del ca…o!”.