World News

Vacanza da incubo in Spagna: coppia trovata morta accanto alla jacuzzi, sono stati i figli a scoprire i corpi

Gli esami autoptici effettuati sui due corpi hanno escluso l'ipotesi di un delitto: nessun segno di effrazione, nessuna attività sospetta rilevata dalle telecamere di sicurezza della zona

di Redazione FqMagazine
Attesa per gli esami tossicologici: si teme inalazione di gas velenoso - 2/2

Attesa per gli esami tossicologici: si teme inalazione di gas velenoso - 2/2

A insospettire gli investigatori sono alcuni segni e graffi riscontrati su entrambi i corpi, oltre a tracce di sangue nell’acqua torbida della jacuzzi e un forte odore chimico percepito sul posto. Il quotidiano valenciano Las Provincias ha riportato che gli inquirenti starebbero valutando se l’uomo possa essere rimasto folgorato mentre maneggiava un impianto difettoso, oppure se abbia inalato esalazioni tossiche. Non si esclude nemmeno un infarto causato dallo sforzo fisico e dallo stress del tentativo di soccorso. Gli esami tossicologici dovranno chiarire se la donna sia stata vittima di un accumulo di gas o altre sostanze nella vasca.

Nelle ore successive alla tragedia, alcuni parenti della donna sono partiti per la Spagna per stare vicino ai due ragazzi, sconvolti dall’aver scoperto i corpi dei genitori. Sono stati i proprietari dell’immobile, avvertiti dai ragazzi, a contattare la polizia, che ha poi rintracciato i familiari in Irlanda tramite i contatti nel telefono di uno dei due figli. Tre parenti, tra cui uno zio dei ragazzi, sono atterrati in Spagna già alle 3 del mattino di mercoledì scorso, a meno di dodici ore dal ritrovamento dei corpi.

Il ministero degli Esteri irlandese ha confermato di star fornendo assistenza consolare alla famiglia, mentre quello neozelandese ha dichiarato di essere a conoscenza della morte di Tobin e di seguire i familiari sia in patria che nel Regno Unito.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione