Trending News

“Non volevo suonare la campanella di fine terapia, pensavo di non aver sofferto abbastanza”: Cheri Oteri dopo aver affrontato un tumore al seno

L'attrice e comica statunitense ha ripercorso le fasi della sua malattia: "Un'amica mi ha convinto a chiedere un secondo parere, mi era stata prospettata una mastectomia"

di Redazione FqMagazine
“Non volevo suonare la campanella di fine terapia, pensavo di non aver sofferto abbastanza”: Cheri Oteri dopo aver affrontato un tumore al seno

Dopo la diagnosi di carcinoma duttale in situ allo stadio 0 ricevuta a febbraio, l’attrice e comica statunitense Cheri Oteri ha deciso di condividere la malattia che ha affrontato: un tumore al seno. Un percorso affrontato grazie al supporto della collega Camryn Manheim, che si è rivealata fondamentale nelle tappe cruciali per affrontare la patologia.

“La chiamo la mia amica equilibrata, posso dirle qualunque cosa e non mi sento mai giudicata“, ha spiegato a People l’attrice 63enne. All’inizio, sebbene il cancro al seno fosse a uno stato precoce, le era stata prospettata una mastectomia. “Davvero, nella mia testa non mi sembrava giusto che fosse necessario, ma io non ne so nulla”, ha raccontato Oteri, diventata celebre per le sue imitazioni le programma statunitense ‘Saturday Night Live’.

“Non ero il tipo di persona che pensa a un secondo parere”. La sua amica Manheim, ha rivelato, è invece “miss secondo parere”. Così, le ha consigliato di consultare un altro specialista. Alla fine, Oteri ha optato per una lumpectomia, un’operazione con cui si rimuove il tumore e il tessuto circostante, preservando gran parte della mammella. Poi, ha cominciato la radioterapia. “Ho sentito di aver fatto i miei compiti a casa. Ero così felice di aver chiesto quel secondo parere”.

Il decorso post-operatorio si è rivelato privo di complicazioni. “Ero assolutamente sconvolta. Ho detto: ‘Non posso credere a quanto mi sento bene’. Non provavo dolore. Ti danno degli antidolorifici, ma non ho mai preso nulla per il dolore”.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione