Trending News

“Ho pagato 16mila euro per il mio tatuaggio istantaneo. Ho passato 12 ore in sala operatoria, ma ne vale la pena. Per fare un tatuaggio così servono 2 anni”: così Francesco Chiofalo

E sugli influencer ha detto: "Le macchine sono in prestito, i vestiti sono dei brand, le cene pagate sono per sponsorizzare i ristoranti"

di Redazione FqMagazine
“Ho pagato 16mila euro per il mio tatuaggio istantaneo. Ho passato 12 ore in sala operatoria, ma ne vale la pena. Per fare un tatuaggio così servono 2 anni”: così Francesco Chiofalo

“Quanti interventi ho affrontato? Tanti che ho perso il conto. Orecchie, naso, zigomi e denti… Sembra che c’ho una tazzina di latte in bocca!“. Queste erano state le parole di Francesco Chiofalo durante la sua partecipazione all’ultima stagione di “Belve”. Proprio in quell’occasione l’ex concorrente di “Temptation Island” aveva anche annunciato che presto si sarebbe sottoposto ad un altro intervento, stavolta per un tatuaggio istantaneo, che gli ricopre completamente la schiena.

Al settimanale Gente Chiofalo ha spiegato di essersi sottoposto ad anestesia totale e a 12 ore in sala operatoria per 16mila euro. “Può sembrare tanto, ma ne vale la pena. Per fare un tatuaggio così con la tecnica normale servono due anni”.

Chiofalo ha poi spiegato cosa si cela dietro la vita di un influencer: “Quello che si vede serve esclusivamente per destare attenzione e aumentare il proprio hype. Le macchine sono in prestito, i vestiti sono dei brand, le cene pagate sono per sponsorizzare i ristoranti”.

E ancora: “Hanno fatto una statistica dei guadagni degli influencer. In Italia siamo più o meno 44 mila, lo stipendio medio è di circa 1.200 euro al mese, quindi non tantissimo. Di concreto non c’è nulla”.

“Non ho mai avuto la presunzione di essere un esempio per qualcuno. – ha concluso – E sono anche un po’ stanco di sentire sempre colpevolizzare noi influencer per le scelte che fanno i giovani. Lo stesso vale per la musica trap, le fiction crime, per i film thriller: anche quelli mostrano cose negative, ma non è detto che la gente debba copiarle, sarebbe assurdo”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione