Televisione

Fuori dal Coro di Mario Giordano “verso la chiusura o lo spostamento su ItaliaUno? Il format è una miniera per Vannacci”: le indiscrezioni a pochi giorni dai palinsesti

Secondo Domani il programma sarebbe destinato alla chiusura e il giornalista potrebbe traslocare su Italia 1. Ma fonti Mediaset interpellate da FQMagazine smentiscono: "Fuori dal Coro" dovrebbe tornare regolarmente a settembre su Rete 4

di Giuseppe Candela
Fuori dal Coro di Mario Giordano “verso la chiusura o lo spostamento su ItaliaUno? Il format è una miniera per Vannacci”: le indiscrezioni a pochi giorni dai palinsesti

Ci risiamo. Per il taglio di una puntata, per uno spostamento in palinsesto, per una chiusura anticipata di qualche settimana: il programma di Mario Giordano torna ancora al centro della scena. Raccontato da qualche stagione come in bilico, per i costi ma anche per i suoi contenuti discussi. È il quotidiano Domani a parlare dell'”inizio della de-vannaccizzazione delle reti Mediaset” con la decisione dei vertici del Biscione di mettere “in congedo i fan del generale“. Dunque “la prima testa a cadere dovrebbe essere quella di Mario Giordano. Il programma Fuori dal coro, in onda tutte le settimane la domenica su Rete 4, si avvia alla chiusura. Il format è una miniera per Futuro nazionale tra stazioni allo sbando e periferie in mano a migranti”, scrive il quotidiano diretto da Fittipaldi.

Dando poi seguito all’indiscrezione di Fanpage.it: “Giordano dovrebbe essere dirottato verso Italia 1”. Da Mediaset non arriva una posizione ufficiale, l’incontro con la stampa è previsto il prossimo 8 luglio e in quella sede l’editore Pier Silvio Berlusconi racconterà le novità della prossima stagione. Ma fonti interne spiegano a FqMagazine che, salvo colpi di scena, non ci sarò nessuna cancellazione di Fuori dal Coro e nemmeno il trasferimento su Italia 1 ma confermano la messa in onda della trasmissione per il prossimo settembre su Rete 4.

Sul tavolo c’è il gioco degli incastri. “Domanicolloca il nuovo prime time di Infante, che ha salutato la Rai dopo ventitré anni per sbarcare a Mediaset con un doppio ruolo, al martedì sera o la domenica. Strada che non potrebbe essere percorribile con la permanenza di Mario Giordano. In cerca di una collocazione anche “RealPolitik“, con Labate che saluterebbe il mercoledì sera per fare spazio a “È sempre CartaBianca” di Bianca Berlinguer: “La voce che circola è che non vorrebbe più essere in concorrenza di Dimartedì, su La7, che continua a macinare ascolti importanti. Per ora è confermato Paolo Del Debbio il giovedì sera e Nicola Porro il lunedì. Conferme in vista pure per Gianluigi Nuzzi (Dentro la notizia e Quarto grado)”. Ma il gioco delle collocazioni è solo all’inizio e il rebus non ha trovato soluzione.

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione