L'arrivo di Sfera Ebbasta e Elodie - 5/6
Il concerto del “King del Rap” è proseguito spedito. Sulle note di “15 Piani”, è salito sul palco anche Sfera Ebbasta. “Infinity Love” è stato, invece, un po’ il riassunto del “Marra Block Party”: se si distoglieva lo sguardo da Marracash, per spostarlo verso i palazzi bordeaux di Via Enrico De Nicola, si potevano cogliere intere famiglie, gruppetti di amici, ma anche signori anziani che, sul balcone, cantavano le barre del rapper della “loro” Barona. Al live non è mancato un clamoroso colpo di scena. In “Niente canzoni d’amore” Marracash ha duettato con la collega ed ex fidanzata Elodie (che già nel 2020 aveva fatto la cover del brano). I due, dopo essersi guardati negli occhi per buona parte dell’esibizione, si sono abbracciati una volta terminata la canzone. “Elodie sotto sotto è una bandita come me”, ha detto Marracash, prima di salutarla con un “ti voglio bene”.
Per chi negli anni ha idealizzato la coppia è stato sicuramente un momento emozionante. E, nonostante i due non stiano più assieme, è stato un bel momento vederli condividere lo stesso palco. La frase principe del brano in questione è “ci sarà sempre un po’ di te in me, ci sarà sempre un po’ di me in te”, a prescindere dalle strade che si percorrono. E già a pochi minuti dalla fine del block party, la performance tra il rapper ed Elodie, stava già spopolando su tutti i social.
Dopo quasi 20 anni di carriera, molte delle canzoni di Marracash sono diventate degli inni intergenerazionali capaci di far emozionare, divertire e riflettere il pubblico allo stesso tempo. L’artista, con la sua musica, ha fornito una nuova prospettiva sulla Barona. Perché sì, “bastavano le briciole”.