Il presidente americano Donald Trump furioso sul suo social network Truth ha attaccato il conduttore dei Grammy Awards Trevor Noah, ma anche gli artisti della serata come Bad Bunny che si è apertamente schierato contro le politiche americana sull’immigrazione.
“I Grammy Awards sono il peggio, praticamente inguardabili! La CBS è fortunata a non avere più questa spazzatura a infestare le sue onde radio. Il presentatore, Trevor Noah, chiunque sia, è quasi pessimo quanto Jimmy Kimmel agli Academy Awards per i bassi ascolti. – ha affermato il presidente – Noah ha detto, sbagliando sul mio conto, che Donald Trump e Bill Clinton hanno trascorso del tempo sull’isola di Epstein. Sbagliato! Non posso parlare per Bill, ma non sono mai stato sull’isola di Epstein, né in nessun posto vicino, e fino alla falsa e diffamatoria dichiarazione di stasera, non sono mai stato accusato di esserci stato, nemmeno dai media che si occupano di fake news”.
Trump si dice pronto ad azioni legali contro le accuse di essere stato sull’isola del magnate Jeffrey Epstein. Il presidente Usa ha aggiunto: “Noah, un completo perdente, farebbe meglio a chiarire i fatti, e a chiarirli in fretta. Manderò i miei avvocati a fare causa a questo povero, patetico, senza talento, idiota di presentatore, e gli farò causa per un sacco di soldi. Chiedete al piccolo George Slopadopolus e ad altri come è andata a finire. Chiedete anche alla CBS! Preparati Noah, mi divertirò un mondo con te!”.
Tra i vari momenti della serata Trevor Noah si è aggirato tra il pubblico durante il suo monologo di apertura dei Grammy Awards, prendendo in giro le star mentre si trovava proprio accanto a loro, ma ha riservato la sua battuta più astuta a qualcuno che era assente. “Nicki Minaj non è qui”, ha detto Noah, tra gli applausi del pubblico della Crypto.com Arena. “È ancora alla Casa Bianca con Donald Trump a discutere di questioni molto importanti”, ha aggiunto a proposito della cantante ‘trumpianà. Questa settimana Minaj ha fatto visita al presidente e lodato il suo operato, il culmine di un’iniziativa MAGA (Make Americàs Good) che ha intrapreso negli ultimi mesi. Noah ha imitato Trump dicendo: “In realtà Nicki, ho il sedere più grosso, lo dicono tutti, Nicki”.