Il mondo FQ

Femminicidio in Valtellina: insegnante 75enne in pensione uccisa in casa, fermato il marito

L'uomo in passato era stato già arrestato per maltrattamenti in famiglia
Femminicidio in Valtellina: insegnante 75enne in pensione uccisa in casa, fermato il marito
Icona dei commenti Commenti

Emilia Nobili, insegnante di 75 anni in pensione, è stata uccisa nella sua casa a Poggiridenti, in Valtellina, provincia di Sondrio. I carabinieri hanno fermato il marito, di nazionalità marocchina, e lo hanno portato in caserma. L’uomo, di 10 anni più giovane della moglie, era stato già arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Qualche ora dopo il femminicidio, avvenuto nell’abitazione della coppia, il marito è stato fermato per un controllo di routine da una pattuglia di militari mentre era al volante della propria auto nella vicina provincia di Lecco. A loro ha confessato il delitto fornendo i dettagli che hanno consentito di ritrovare sia il coltello sia gli abiti che indossava al momento dell’aggressione e dei quali si era poi disfatto.

Sul movente al momento gli investigatori non si sono ancora sbilanciati. L’ex docente di lettere, aveva deciso di riaccogliere in casa il marito nonostante le preoccupazioni dei familiari e in particolare del figlio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione