Il mondo FQ

Sequestra e violenta la ex per 12 ore: arrestato un 33enne a Milano

Ha minacciato la donna con un cacciavite, l'ha tenuta prigioniera e violentata. Lei è riuscita a chiamare aiuto quando lui si è addormentato
Sequestra e violenta la ex per 12 ore: arrestato un 33enne a Milano
Icona dei commenti Commenti

Prima l’ha convinta a vedersi per un’ultima volta, poi l’ha minacciata con un cacciavite e l’ha sequestrata in casa per 12 ore, violentandola e picchiandola. È successo nella notte tra domenica e lunedì a Milano, in un’abitazione in zona viale Umbria. La vittima – una donna di 45 anni – aveva deciso di interrompere dopo circa sei mesi la relazione con l’uomo, un 33enne con precedenti. Lui a quel punto ha cominciato a tempestarla di telefonate, a cui l’ex fidanzata non ha risposto.

Fino a domenica sera: all’ennesima richiesta di un incontro chiarificatore, la donna ha accettato di vederlo. L’uomo si è presentato in serata alla porta di casa della ex e, una volta entrato, l’ha minacciata con un cacciavite. Quindi si è fatto consegnare le chiavi e ha bloccato la porta con una sedia. Nelle successive dodici ore l’ha violentata e percossa, procurandole escoriazioni al collo. Infine al mattino, sotto effetto di stupefacenti, il 33enne si è addormentato.

A quel punto la vittima è riuscita a recuperare il telefono e a chiamare il 112 permettendo l’intervento delle forze dell’ordine: i sanitari del 118 e i carabinieri sono entrati nell’appartamento verso le 13 di lunedì. La donna è stata portata alla clinica Mangiagalli, specializzata per le violenze sulle donne, mentre l’ex fidanzato, che ancora dormiva all’arrivo dei militari dell’Arma, è stato arrestato per sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni personali. Ora si trova nel carcere di San Vittore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione