Il mondo FQ

Omicidio villa Pamphili, Kaufmann in Italia già nei prossimi giorni: entro metà luglio l’interrogatorio davanti al gip

L'indagato non ha fatto ricorso contro il via libera all'estradizione arrivato dai giudici greci
Omicidio villa Pamphili, Kaufmann in Italia già nei prossimi giorni: entro metà luglio l’interrogatorio davanti al gip
Icona dei commenti Commenti

Sarà estradato già nei prossimi giorni in Italia Francis Kaufmann, il 46enne statunitense accusato del duplice omicidio di Villa Pamphili a Roma, dove il 7 giugno scorso sono state trovate morte la compagna 28enne russa Anastasia Trofimova e sua figlia di 11 mesi, Andromeda. L’indagato non ha infatti presentato ricorso contro il via libera alla consegna arrivato dai giudici di Larissa, in Grecia, Paese dove è stato fermato il 13 giugno, in fuga sull’isola di Skiatos. Una volta a Roma, gli verrà notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere già emessa dal gip su richiesta della Procura della Capitale. Entro cinque giorni dovrà tenersi l’interrogatorio di garanzia, che quindi avverrà presumibilmente entro metà luglio.

A Kaufmann – che si presentava con il falso nome di Rexal Ford – verrà prelevato il Dna per compararlo con quello di Andromeda, che sostiene essere sua figlia. Serviranno invece alcune settimane per i risultati degli esami istologici sul corpo di Anastasia, disposti dalla Procura per chiarire le cause del decesso: fra le ipotesi quella che la donna sia stata soffocata. Interrogato in videoconferenza dagli inquirenti italiani nei giorni scorsi, il presunto assassino ha negato il duplice omicidio e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione