Il mondo FQ

Andrea Mostoni, chi è il fermato per il femminicidio di Vasilica Potincu

Operaio, residente a Robecco sul Naviglio, è stato fermato dai carabinieri come indiziato per il delitto della donna, trovata morta nell'appartamento dove riceveva i suoi clienti
Andrea Mostoni, chi è il fermato per il femminicidio di Vasilica Potincu
Icona dei commenti Commenti

Era diventato “ossessivo” nell’ultimo periodo, tanto che Vasilica Potincu aveva cercato di allontanarlo. Richieste insistenti, perfino regali. Fino a quando, sabato sera, ha fissato un altro appuntamento nell’appartamento di via Stelvio a Legnano, nel Milanese, e l’ha uccisa, secondo la tesi della procura di Busto Arsizio. Ma a incastrarlo ci sarebbe un conta-targhe che riprende la sua Skoda Fabia attorno alle 22.20 mentre va via dal paese.

È questa la ricostruzione degli investigatori – coordinati dal pubblico ministero Ciro Caramore – sul femminicidio della escort di origine romene trovata morta domenica nell’appartamento nel quale riceveva i clienti. Tra loro, Andrea Mostoni, 29 anni, residente a Robecco sul Naviglio. Per l’accusa è lui l’indiziato per il delitto. Mercoledì è stato fermato dai carabinieri e il suo appartamento è stato perquisito.

Mostoni, operaio in una ditta di manutenzione di macchinari, sarebbe stato l’ultimo cliente di Potincu, che conosceva bene. Per la procura è stato lui a infliggere 9 coltellate alla donna. Una, fatale, alla schiena. L’uomo faceva regali alla donna e lei lo aveva diffidato, privatamente, chiedendogli di smetterla. “Allora ridammeli indietro”, avrebbe risposto Mostoni. Mercoledì, portato in procura a Busto per essere interrogato, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere agli inquirenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione