Mercoledì 21 maggio, Olivia Jaquith, conduttrice di WRGB, una rete affiliata alla CBS di Schenectady, New York, ha annunciato insieme alla sua collega Julia Dunn che le si erano rotte le acque poco prima dell’inizio del telegiornale. A raccontarlo, in tempo reale, è stata la collega: “Ragazzi, questo non è un pesce d’aprile. A Olivia si sono rotte le acque in redazione”. Nonostante le contrazioni, Jaquith ha deciso di restare alla scrivania e portare a termine tutte le tre ore di diretta.
“Posso reggere tre ore di diretta”, ha risposto Jaquith a Dunn, che le chiedeva se volesse prendersi una pausa, prima di aggiungere con tono ironico: “Ecco un buon motivo per collegarsi alla nostra trasmissione. Potrete vedere una donna in travaglio che legge le notizie”. Poco dopo ha aggiunto: “Travaglio precoce. Travaglio precoce. Non lasciamoci trasportare”. In diretta su Facebook, le due hanno aggiornato gli spettatori sulle condizioni della conduttrice, che ha ribadito: “Sono felice di essere qui e resterò alla scrivania il più a lungo possibile. Ma se sparisco, ecco cosa succederà”.
Il giorno dopo, è arrivato l’annuncio ufficiale. A comunicarlo, ancora una volta, è stata Julia Dunn sui social: “Olivia ha partorito, lei e il suo bambino stanno bene”. In un messaggio carico di affetto, Dunn ha concluso: “Una storia da raccontargli quando sarà più grande. Per la cronaca, io me ne sarei scappata”.
Thanks, @CBSMornings ! Olivia had her baby and they’re doing great! Quite the story to tell him when he’s older ???? For the record – I would have bounced too!@nateburleson @tonydokoupil @GayleKing @CBS6Albany pic.twitter.com/0FNDE7sojT
— Julia Marie Dunn (@JuliaDunnWRGB1) May 22, 2025