Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:40 del 19 Maggio

Ponte sullo Stretto, il nuovo pronostico di Salvini: “L’inizio dei lavori nell’estate del 2025”

Due anni fa aveva annunciato che l'inizio dei lavori sarebbe stato nel 2024. Adesso Matteo Salvini rilancia [Video]
Commenti

Due anni fa aveva annunciato che l’inizio dei lavori sarebbe stato nel 2024 (salvo poi essere smentito dal direttore dell’area tecnica della società Stretto di Messina). Adesso Matteo Salvini rilancia, assicurando che la data dell’inizio dei lavori del Ponte sullo Stretto sarà tra pochi mesi.

“L’estate 2025 è quella dei lavori”, ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in una conferenza stampa per illustrare le misure antimafia collegate alla realizzazione dell’opera. Secondo il cronoprogramma illustrato dal vicepremier leghista “l’avvio dei cantieri” è fissato nell’”estate 2025″: “Se dopo pareri di Mase e Cipes abbiamo via libera l’avvio dei cantieri dovrebbe essere estate 2025. Questa estate è quella in cui ci saranno gli operai al lavoro per le precantierizzione”, ha aggiunto Salvini, osservando che “il ponte è una parte del tutto, vi saranno 40 km di strade e ferrovie. Il costo del manufatto Ponte è la metà del tutto”. A chi gli chiedeva del nome che verrà attribuito al Ponte, Salvini si è limitato a rispondere: “Vogliamo partire con le ruspe, ne parleremo con i territori”. Poi la gag con un giornalista: “Intitolarlo a Conceição? Arrivederci…”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione