Il mondo FQ

Anziano guida contromano per 17 chilometri nell’autostrada A28 Portogruaro-Conegliano

Dopo 17 chilometri percorsi contromano, l'uomo - che non si era accorto dell'errore - è stato intercettato
Commenti

Nella notte di ieri, lunedì 5 maggio, un uomo di 84 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia stradale perché guidava contromano in autostrada. Il fatto è avvenuto poco dopo le 3, nell’autostrada A28 Portogruaro-Conegliano, nel tratto tra i comuni di Portogruaro (Venezia) e Cimpello (Pordenone).

Da quanto emerso da una prima ricostruzione, l’anziano, a bordo della sua vettura, avrebbe imboccato contromano l’autostrada, percorrendola in direzione Pordenone. Dopo 17 chilometri percorsi contromano, l’uomo – che non si era accorto dell’errore – è stato intercettato da una pattuglia del distaccamento di Spilimbergo. La Prefettura dovrà ora stabilire se revocare o no la patente di guida all’autista. Intanto la vettura è in fermo amministrativo e all’uomo potrebbe essere comminata una multa dai 2.046 agli 8.160 euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione