Il mondo FQ

The Bold Champions | Le pagelle: c’è molto coraggio nel sorriso di Luis Enrique. Ancelotti, il gesto dopo la vittoria è di gran classe

I voti ai match degli ottavi di finale: Barcellona e Psg le più spettacolari, talento a vagoni. Delude il Bayer Leverkusen, ma il peggiore è Vinicius
Commenti

Nel segno dei rigori: il ritorno degli ottavi di Champions è stato illuminato dai 240 minuti di LiverpoolPsg e Atletico Madrid-Real. Erano le gare più attese, con il discorso qualificazione ancora aperto: è servita la crudele lotteria dei tiri dal dischetto per portare avanti i francesi e la banda di Carlo Ancelotti. Annunciate le qualificazioni di Barcellona, Bayern, Inter, Arsenal, Aston Villa, più complicata quella del Borussia, finalista nel 2024. Il tabellone dei quarti: Bayern-Inter, Barcellona-Borussia D., Psg-Aston Villa, Arsenal-Real Madrid. Tradotto: due spagnole, due inglesi, due tedesche, un’italiana e una francese. Rappresentati tutti i cinque campionati top d’Europa.

IN

9 DONNARUMMA
È il voto ricevuto dai giornali francesi e britannici dopo i due rigori parati all’Anfield sui tiri di Nunez e Jones. Ci adeguiamo, of course. Donnarumma flagello: in Inghilterra è considerato l’Attila dei tempi moderni.

8 BARCELLONA/PSG
Valutazione condivisa: hanno mostrato il gioco più spettacolare negli ottavi. Il filo conduttore: talento a vagoni, giovani fuoriclasse, idee, freschezza. Il Barcellona ha domato il Benfica senza problemi. Il Psg è andato a conquistare la qualificazione a Liverpool dopo lo 0-1 dell’andata.

8 LUIS ENRIQUE
Bello vedere la sua gioia dopo la qualificazione del Psg. La vita gli ha riservato la cosa più orribile che possa capitare a un essere umano come la perdita di una figlia: ci vuole coraggio a riuscire qualche volta a sorridere ancora.

8 ANCELOTTI
Stringere la mano ai giocatori dell’Atletico dopo il passaggio ai quarti ai rigori è un gesto di grande classe. Non si diventa un fuoriclasse della panchina per caso.

8 THURAM/YAMAL
Gol da urlo, traversa quasi spezzata dopo un’azione travolgente per l’attaccante interista. Una rete da sballo e un assist da applausi per il campionissimo del Barcellona.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione