World News

“Non potevo fuggire. È stato terribile”: una donna terrorizzata bloccata in auto dal tornado – IL VIDEO

In Florida, una donna è sopravvissuta miracolosamente al tornado EF-2, un "fenomeno raro" che ha generato venti fino a 195 chilometri orari

di F. Q.

Un tornado EF-2 ha colpito Longwood, in Florida centrale, lasciando dietro di sé una scia di distruzione. Tra le immagini più impressionanti, il video girato da Jeanicmar R., cittadina di origine venezuelana, che ha ripreso l’impatto dalla sua auto. Il filmato, pubblicato nelle sue storie Instagram, mostra il momento in cui la tromba d’aria si solleva e investe il veicolo. Il National Weather Service ha classificato il tornado come un “fenomeno raro”: ha percorso circa 6 chilometri in cinque minuti, con venti che hanno raggiunto i 195 km/h.

Molti utenti hanno chiesto a Jeanicmar perché non sia fuggita dall’auto. “Non ne ho avuto tempo – ha spiegato – ho visto il tornado che iniziava e nemmeno un minuto dopo sono stata travolta”, ha risposto. Ha anche raccontato di aver sentito l’auto muoversi, le raffiche scuotere la carrozzeria e un boato assordante: “Dal video si percepisce forse il 25% di quello che realmente ho vissuto: il suono del vento, l’auto che si muoveva… è stato terribile“.

Il tornado ha abbattuto alberi, danneggiato edifici e lasciato centinaia di persone senza elettricità. Le autorità locali stanno valutando i danni e monitorando le condizioni meteo, mentre la popolazione cerca di riprendersi dallo shock dell’evento.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione