Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:24 del 11 Marzo

Conte: “Piano di riarmo di Von der Leyen è sbagliato e privo di razionalità politica. Governanti subalterni a Washington”

Il leader dei 5 Stelle: "Non è con questa schizofrenia e abbracciando il paradosso della condizione viziosa al riarmo che possiamo vincere la sfida dell'Europa"
Commenti

“Crediamo sia importante manifestare nostra contrarietà a quello che riteniamo un piano assolutamente sbagliato, privo di qualsiasi razionalità politica e militare per chi è vessato su questo fronte. Stiamo parlando di un’Europa deficitaria sul piano politico, che ha abbandonato la strategia politica e ha abbracciato quella militare, convinta di poter battere la Russia sul piano del conflitto armato”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervenuto in collegamento all’incontro l’incontro Gea. Guerra, conflitti e crisi, promosso da Aster a Roma, al quale ha partecipato anche Massimo D’Alema. “Dobbiamo prendere atto di questo fallimento. I nostri governati hanno scelto la subalternità a Washington. Noi stiamo andando a Strasburgo per affermare in sede europea no alle armi. L’Europa dovrebbe mettere a fattor comune la spesa già programmata dai singoli Stati e fare un progetto di Difesa comune. Occorre una politica estera condivisa. Non è con questa schizofrenia e abbracciando il paradosso della condizione viziosa al riarmo che possiamo vincere la sfida dell’Europa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione