“Preparati Al Bano, che a fine agosto o primi di settembre faremo il concerto sulla Piazza Rossa, il famoso concerto per la pace“. La notizia arriva dal cantante, che ospite a “Un giorno da pecora” fa sapere di aver ricevuto un messaggio da un impresario russo che lo avvisa della fine della guerra nei prossimi mesi.
Tutto nasce quando Giorgio Lauro gli chiede del suo rapporto con Putin: “Era l’uomo più occidentale che esisteva in Russia e lo ha dimostrato alla grande” dice il cantante. “Io e lui amici? È un po’ troppo, però Berlusconi mi diceva sempre ‘Salutami Vladimir quando lo vedi’”. Quindi la rivelazione: “Da quando è iniziata la guerra ho preso le distanze, però l’altro giorno mi è arrivato un sms in cui un impresario mi ha detto: ‘Preparati che a fine agosto o primi di settembre faremo il concerto sulla Piazza Rossa, il famoso concerto per la pace’. Succederà, ne son convintissimo”.
Quanto invece a Sanremo, l’artista dice di aver presentato 3 canzoni per quest’anno, “una più bella dell’altra. Se le ripresenterò l’anno prossimo? Vediamo”. Quindi un accenno alla sua gelosia, in gioventù, nei confronti di Massimo Ranieri a causa di Romina Power. “Sì è vero, secondo me quando si ama si è naturalmente gelosi. Avvertivo che stava nascendo qualcosa tra i due, e ho detto a Romina ‘fai quello che ti pare’ e lei disse ‘Al Bano io ti amo ci siamo anche sposati'”.